top of page

LA NOSTRA STORIA

Nell'anno della rinascita, 2021, viene fondata EMME Srls, azienda con la missione di diventare partner esclusiva dei saloni specializzati nell’allungamento dei capelli, offrendo capelli della migliore qualità con un rapporto ottimo qualità/prezzo.  

 

EMME importa esclusivamente capelli veri di prima qualità, che si distinguono per struttura e colorazione eccellente.

I capelli provengono dal'Est Europa e dal continente asiatico e vengono assemblati in base ad un procedimento brevettato solo dopo aver superato una attenta selezione.

Il risultato di tanti controlli si rispecchia nella qualità senza pari dei nostri capelli.

EMME si pone come obiettivo di offrire le extension per capelli come prodotto legato al benessere e alla cura di ogni donna, un accessorio di bellezza adatto a tutte le donne che fanno dei capelli lunghi un accessorio di seduzione e di bellezza.

 

Vogliamo avvicinare tutte le donne al mondo delle hair extension per poter offrire loro i look che hanno sempre desiderato e realizzando prodotti che assecondano ogni personalità.

 

Vogliamo inoltre affiancare i nostri hair-stylist per farli diventare veri e propri Ambasciatori del marchio in modo da diffondere i valori e la professionalità della nostra azienda.

BA838B00-D205-482D-999C-F12F04F8FF8A_edited_edited.jpg

Curiosità e storia dell'hair extension

Più di 3000 anni fa, in un'antica città egiziana allora in costruzione, venne sepolta una donna con un'acconciatura particolarmente elaborata. Non venne mummificata, ma semplicemente avvolta in una stuoia.
Quando gli archeologi hanno ritrovato i resti di questa donna, sono stati sorpresi dalla sua complessa pettinatura, formata da circa 70 extensions fissate a diverse altezze della testa. I ricercatori non conoscono ancora il nome della donna, né la sua età o professione. Si tratta di una delle tante persone sepolte ad Amarna e la cui acconciatura è rimasta, nei millenni, intatta..
Solitamente le acconciature elaborate erano riservate al momento della sepoltura, ma ciò non toglie che venissero talvolta utilizzate anche nella vita di tutti i giorni. Questo potrebbe voler dire che nell'antica Amarna era diffuso l'utilizzo di extensions. Diversi resti esaminati dagli archeologi ad Amarna presentano questo prolungamento dei capelli naturali. Dei 100 corpi analizzati, 28 avevano ancora i capelli e questi ultimi mostrano una sorprendente varietà: da neri e molto ricci a diritti e castani. 

 

Fonte: Le Nebbie del tempo

©2021 di EMME SRLS NAPOLI

  • Facebook
  • Bianco Instagram Icona
bottom of page